Uno sgravio per la ristrutturazione del bagno
Stai pensando di ristrutturare il tuo bagno? F.lli Trifino mette a tua disposizione un vasto assortimento di pavimenti, rivestimenti, sanitari, rubinetteria, mobili e accessori per il tuo bagno a Cirò Marina, in provincia di Crotone. Lo staff del punto vendita è sempre disponibile a illustrarti gli sgravi fiscali previsti dalle normative vigenti per la ristrutturazione del bagno. Tra questi ci sono l'Ecobonus e il bonus mobili, che offre la possibilità di detrarre dalle tasse le spese fino a 10.000 euro sostenute per l'acquisto di arredi ed elettrodomestici di classe energetica non inferiore ad A+.
Ecobonus
Sulle spese relative a interventi di restauro, risanamento conservativo e ristrutturazione edilizia è prevista l’applicazione dell’Iva ridotta al 10%. L’Iva agevolata si applica alla fornitura dei soli “beni finiti” necessari per la realizzazione dell’intervento, a prescindere dal fatto che vengano acquistati direttamente dal committente e che l’intervento riguardi immobili a prevalente destinazione abitativa.
Sulle spese relative a interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria l’Iva agevolata al 10% solo se i lavori vengono eseguiti su immobili a prevalente destinazione abitativa. Inoltre, per la spesa relativa alla fornitura dei beni finiti, materie prime e semilavorati l’iva al 10% è applicabile solo se vengono forniti da chi esegue i lavori e che questi non rientrino nei così detti “beni prevalenti”.
Detrazioni fiscali per arredo bagno
I beni significativi sono:
- ascensori e montacarichi;
- infissi esterni e interni;
- caldaie;
- video citofoni;
- apparecchiature di condizionamento e riciclo dell’aria;
- sanitari e rubinetteria da bagni;
- impianti di sicurezza.
L’elenco dei beni è tassativo, ma il termine utilizzato per indicarli deve essere considerato nel suo significato generico e non tecnico, quindi ricadono in questa categoria anche quei beni che hanno la stessa funzionalità di quelli dell’elenco.